Engineering

Engineering

QFP dispone di un eccellente staff di Progettazione per supportare i clienti in ogni fase del processo di sviluppo prodotto, dal concept design alla produzione. La pluriennale esperienza nei settori aeronautico, meccanico e motor sport, l’approfondita conoscenza dei processi di Reverse Engineering, dei programmi NC e dei processi di molti settori di produzione, si traducono in un’eccellente capacità di design, in grado di ottimizzare al meglio la qualità di prodotto ed i costi di fabbricazione.

   

L’uso avanzato di software CAD e CAE, la gestione attenta del progetto e del prodotto, l’esperienza maturata lavorando in team internazionali, fanno di QFP un ottimo partner con cui sviluppare soluzioni all’avanguardia, per rendere i prodotti efficienti e competitivi.

   

Analisi strutturali di componenti ed assiemi, simulazioni dinamiche, studio avanzato di meccanismi e cinematismi ed analisi termiche, consentono di valutare in fase di progettazione tutte le possibili condizioni di funzionamento, per realizzare rapidamente prodotti funzionali ed efficienti.

   

Collaudati rapporti di collaborazione con varie aziende di produzione, consentono a QFP di fornire oltre alla progettazione, la fornitura di prototipi e di attrezzature di produzione, assemblaggio e collaudo, dando l’opportunità al cliente di avere un’unica interfaccia per l’intero processo.

   

QFP ha una lunga e specifica esperienza nel settore Aerospace con una specializzazione nella progettazione di Strutture e Meccanismi per Porte Passeggeri e Cargo. In questo settore vanta molti progetti realizzati e “volanti” tra cui Airbus A318, A319, A320, A321, A330, A380, A350, Boeing B737, B747.

I nostri servizi di progettazione includono la pianificazione del lavoro, il costante aggiornamento del cliente sull’avanzamento della commessa, il product management e la predisposizione della documentazione tecnica finale (partendo dai manuali di istruzione fino ai documenti necessari per le certificazioni).

 

Tutti i progetti sono sottoposti ad un costante controllo in accordo alle procedure del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008. Ogni fase dei programmi, dalla progettazione alla gestione di prodotto, viene regolarmente monitorata da tecnici in grado di far fronte ad ogni criticità.

La pianificazione dettagliata del nostro lavoro ed un ottimo sistema di collaborazione interna ci permettono di mantenere un team affiatato e orientato verso il comune obiettivo di offrire al cliente la massima qualità.