I sistemi di fotogrammetria AICON sono costituiti da una speciale macchina fotografica da 20 o 36 Mpixel, da marker adesivi o altri artefatti, per l'identificazione di punti, e dal software per elaborazione dati.

Il sistema è estremamente portatile (è sufficiente un PC portatile) e veloce (fino a 5 immagini per secondo): consente di rilevare le coordinate 3D dei punti individuati dai marker semplicemente facendo una serie di fotografie da diversi punti di vista.

Le immagini vengono inviate al software di elaborazione immediatamente dopo lo scatto, tramite connessione wireless, o successivamente tramite memoria removibile.

Il potente software fornito in dotazione calcola automaticamente le coordinate 3D dei punti identificati dai marker.

Il calcolo è basato sul principio della triangolazione spaziale delle immagini (fotogrammetria) ed è completamente automatico.

L'eccellente accuratezza di 2µ + 5 µ/m (RMS), certificata per ogni singolo sistema tramite barre calibrate (fornite in dotazione) in accordo alla norma VDI 2634, consente di misurare con precisione oggetti di enormi dimensioni, come un intero aeroplano.

   

DPA Pro è un sistema estremamente efficiente e flessibile in particolare per misure di oggetti di dimensioni superiori ad 1/2 mt, dove i tradizionali bracci di misurai con tastatore non riescono ad arrivare.

Con l'ausilio di speciali adapter magnetici (simili a cubetti neri con vari cerchi bianchi) è possibile rilevare molto rapidamente centri di fori (filettati e non), spigoli interni ed esterni, piani e battute di riferimento.

   

Un'innovativa funzione permette di rilevare una sequenza di punti 3D, a partire da linee tracciate manualmente sulle superfici dell'oggetto da rilevare.

Linee di bordo e contorni di fori o asole possono essere misurati senza necessità di posizionare alcun riferimento.

Il software AICON 3D Studio consente di allineare i punti misurati con il modello 3D teorico, visualizzarne rapidamente le coordinate sovrapponendole alle immagini dell'oggetto misurato, fare misure di base ed integrare più sistemi di misura.

Con il software DPA Inspect, che si integra con la quasi totalità dei software di misura presenti sul mercato, i punti misurati possono essere rapidamente confrontati con i rispettivi valori teorici, per creare efficienti report di controllo dimensionale.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio




Prodotti correlati