Comet LƎD sistema di scansione di nuova generazione della Carl Zeiss Optotechnik GmbH con ottimo rapporto qualità/prezzo.

  COMET-L3D_02  

Grazie alla nuova tecnologia di illuminazione a LED, il sistema estremamente compatto ha raggiunto una nuova dimensione di efficienza nelle misure 3D. Il nuovo sensore ultra portatile rende ancora più accurata, più facile e veloce l'acquisizione 3D. E' l'ideale soluzione economica per chi vuole sfruttare le estese funzionalità della metrologia ottica, senza rinunciare alla qualità dei dati.

Comet LƎD garantisce eccellenti prestazioni anche in situazioni complesse che richiedono garanzia di alta qualità. Concepito per l'utilizzo in ambienti industriali, è dotato di una struttura robusta e di una custodia antipolvere per le componenti ottiche della testa del sensore.

Il sensore è controllato tramite un'interfaccia CAN bus per proteggere i dati dalle interferenze elettromagnetiche tipiche degli ambienti industriali. Grazie al suo formato compatto e ultra leggero è possibile posizionarlo ovunque utilizzando gli accessori standard.

  COMET-L3D_03  

Il trasporto, l'installazione e la messa in funzione del sistema prevedono il minimo sforzo. Comet LƎD è progettato per un utilizzo semplice e veloce, permette la massima efficienza e flessibilità in tutte le misurazioni.

COMET LƎD è particolarmente adatto a garantire la qualità dei risultati sia nell'utilizzo su pezzi di piccole e medie dimensioni metallici o plastici.

Il sistema di misura senza contatto COMET LƎD permette di misurare oggetti anche molto fragili e/o deformabili, difficili da misurare con sistemi di misura convenzionali per tastatura.

La tecnologia a LED blu permette di catturare da 1 a 8 milioni di punti in 1.5 secondi. Oggetti con superfici complesse possono essere rilevati molto più velocemente rispetto alle misure ottenute con i tradizionali sistemi a tastatura.

L’utilizzo di tecnologie innovative a costi contenuti e della luce a LED permette un risparmio di energia e quindi costi di consumo molto bassi.

Il sistema è estremamente compatto e leggero, permette una facile trasportabilità ed è pronto per essere utilizzato in pochi minuti.

  COMET-L3D  

La breve distanza di lavoro garantisce la possibilità di operare in luoghi anche ristretti.

Modificare il campo di misura è semplice e veloce, basta cambiare la lente.

Per snellire ulteriormente il processo di misurazione, è possibile combinare il sistema con speciali accessori, come la tavola rotante per il posizionamento degli oggetti (COMETrotary, COMETdual rotary).

L'acquisizione 3D di dati con il COMET LƎD è estremamente veloce, permette di catturare da 1 a 8 milioni di punti in 1.5 secondi. L'estrema velocità di misura e la facilità di utilizzo del software garantiscono misure accurate in tempo breve.

Questa unica soluzione può anche essere combinata con i processi fotogrammetrici per la digitalizzazione di oggetti di grandi dimensioni.

Come tutti gli scanner 3D Zeiss, COMET LƎD è calibrato utilizzando artefatti di calibrazione certificati e tracciabili forniti con il sistema.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio


Prodotti correlati