Un sistema di misura diverso per ogni tipo misurazione da eseguire - questa filosofia appartiene al passato. Oggi, per motivi economici, gli strumenti di misura devono essere utilizzabili in modo versatile. Con MoveInspect HR, AICON fornisce un sistema di misura a coordinate, flessibile e disponibile in diverse configurazioni.

   

A seconda delle esigenze dell'utente per dimensioni dell’oggetto da misurare e precisione di misura richiesta, il sistema può essere configurato in varie versioni: con una o più telecamere digitali ad alta risoluzione, poste su cavalletti a treppiede o su un barra di supporto. Se è richiesta una misura a contatto, è possibile aggiungere al sistema la sonda portatile MI.Probe.

Una volta acquistato un sistema di misura per una determinata applicazione, lo si può semplicemente adattare per eseguire altri tipi di misurazione tramite componenti e moduli software aggiuntivi. L'acquisto di ulteriori nuovi sistemi non è più necessario, questo assicura un veloce ritorno sull’investimento.

   

MoveInspect HR può misurare processi dinamici fino ad una frequenza di 5 Hz. Non è necessaria una sonda, gli oggetti vengono misurati in movimento senza toccarli.

Le coordinate dei punti in movimento sono acquisite in modo continuo per un periodo di tempo illimitato. Eventuali movimenti indesiderati dell'oggetto di misura (dovuti ad esempio a vibrazioni causate da supporti instabili) sono compensati automaticamente dal software e non influenzano il risultato della misura.

Questo principio di compensazione automatica, noto come riferimento dinamico, è garantito esclusivamente da sistemi ottici come MoveInspect HR. Un braccio di misura meccanico non raggiungerebbe mai questo obiettivo.

   

Il sistema MoveInspect HR appartiene alla MoveInspect Technology della AICON.

La caratteristica unica di questa tecnologia è il suo software standardizzato e il concetto di gestione di tutte le configurazioni.

L'intuitiva interfaccia utente dei sistemi garantisce all’operatore di impostare rapidamente il sistema di misura per ogni tipo di misurazione che deve effetuare. Questo significa che il sistema MoveInspect HR funziona nello stesso modo delle versioni XR e HF, l'utente può quindi facilmente passare tra le varie configurazioni senza doversi abituare a qualcosa di nuovo.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio




Prodotti correlati