Con il nuovo sistema di misurazione ottico 3D MoveInspect XR è ora possibile la misura, veloce e precisa, di componenti con dimensioni fino a diversi metri.

   

Al fine di sostenere la propria capacità competitiva ogni azienda deve affrontare la sfida di sviluppare prodotti in periodi più brevi e di produrli a costi inferiori. L'ispezione di parti rispetto alla loro geometria di riferimento (CAD), al loro comportamento in termini di movimento e deformazione gioca un ruolo decisivo.

In quale situazione gli oggetti vengono involontariamente deformati durante le operazioni di produzione? Come reagisce un oggetto sottoposto ad un carico? Quanto è stabile il materiale? Quando si frattura?

Il sistema di misurazione ottica MoveInspect di AICON è concepito per rilevare variazioni geometriche tridimensionali e per trovare risposte precise a ogni domanda con l'aiuto dei dati misurati.

   

L’eccezionale concetto del sistema MoveInspect fornisce sempre il sensore giusto per ogni scopo.

I sensori delle fotocamere digitali variano in frequenza e in risoluzione di acquisizione in base alla misurazione da eseguire.

Finora MoveInspect è stato disponibile in due versioni, usando diverse fotocamere digitali: MoveInspect HF (High Frequency) e MoveInspect HR (High Resolution).

Con MoveInspect XR (eXtended Range), è ora disponibile la terza configurazione.
Le telecamere MoveInspect XR hanno una risoluzione più alta e riescono ad ottenere sia una maggiore precisione di misura che un volume di misura due volte più grande.

   

Con un volume di misurazione superiore a 100 m3, MoveInspect XR è il sistema più performante sul mercato, in particolare per la misura di grandi dispositivi o componenti di veicoli, come ad esempio le parti laterali.

Le foto scattate dai sensori delle telecamere calibrate sono la base per l'acquisizione dei dati. I dati 3D vengono calcolati automaticamente ed in tempo reale.

Contrariamente alle procedure classiche, MoveInspect è in grado di acquisire simultaneamente le coordinate 3D di un enorme numero di punti. In tal modo, i sistemi MoveInspect sono significativamente più veloci rispetto ai dispositivi di uso comune, come bracci di misura e laser tracker.
Un evidente vantaggio in termini di risparmio di tempi e costi!

Inoltre, il software MoveInspect determina le coordinate 3D dei punti di oggetti ed i 6 gradi di libertà dei corpi solidi in ogni istante.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio


Prodotti correlati