Grazie al successo del primo modello delle nuova generazione del sistema TubeInspect, il TubeInspect P8, è stato sviluppato un secondo modello: il TubeInspect P16.

Questo nuovo sistema è stato espressamente sviluppato per il controllo dimensionale di tubi e fili di lunghezza superiore ad un 1m.

   

Equipaggiato con 16 telecamere ad alta risoluzione e con un’ampia area di misurazione, il TubeInspect P16 è ideale per tubi e fili con diametri da 3mm a 200mm, e fornisce ottimi risultati per componenti fino ad 2.5m di lunghezza.

I risultati di misurazione sono forniti in meno di 10 secondi.

Comunque anche componenti più lunghi, come tubi fino a 7m di lunghezza, possono essere misurati effettuando dei riposizionamenti in diversi passaggi. Le sezioni misurate sono poi ricongiunte in automatico.

In posizione aperta, le pareti laterali possono essere utilizzate come tavolo di supporto.

   

TubeInspect P16 è considerevolmente ottimizzato per i processi di produzione, come ad esempio per il setup delle macchine di curvatura, con un’estrema riduzione dei tempi e dei costi di setup.

In abbinamento con la piattaforma software BendingStudio, il sistema offre diverse funzionalità orientate all’applicazione.

   

Le telecamere ad alta risoluzione trasferiscono i dati con protocollo Gigabit Ethernet riducendo i tempi di acquisizione a millisecondi.

Curvature complesse sono misurate ancora più nel dettaglio migliorando la precisione di ripetibilità.

Il pannello del campo di riferimento è completato con elementi in vetro aggiuntivi, come travi, per una bassa manutenzione dei punti di riferimento.

L’accuratezza della misura per la tolleranza di forma potrebbe ora essere aumentata fino a 0.085 mm.

   

Grazie alla sua costruzione e alla sua qualità, il TubeInspect P16 è utilizzabile in ambienti di produzione ed è insensibile alle vibrazioni.

Nonostante le piccole dimensioni esterne, una più ampia area di misurazione potrebbe essere realizzata grazie al suo design compatto.

Inoltre, il più stretto bordo anteriore, consente un inserimento ergonomicamente ottimizzato degli oggetti da misurare nella cella di misura.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio


Prodotti correlati