PolyWorks Inspector è una potente soluzione software per la metrologia industriale, che permette di misurare parti, diagnosticare e prevenire problemi di produzione o di assemblaggio, controllare attrezzature.

Può guidare fasi di assemblaggio attraverso misure di deviazioni in tempo reale e ispezionare la qualità di prodotti assemblati usando nuvole di punti generati da sistemi di scansione senza contatto o strumenti con sonde a contatto.

  Software per controllo dimensionale PolyWorks Inspector  

Controllare ed analizzare le misure di una parte è possibile solo se i dati scansionati sono correttamente orientati in 3D.

Generalmente i dati misurati vengono allineati al modello CAD di riferimento per consentire l’estrazione ed il confronto tra i valori nominali e quelli misurati.

L’oggetto scansionato può anche essere assemblato virtualmente con le parti circostanti per controllare problemi di interferenza o per analizzare scostamenti nei giochi e profili.

  Software per controllo dimensionale PolyWorks Inspector  

PolyWorks Inspector offre una vasta gamma di metodi di allineamento che consentono all’utente di realizzare allineamenti con:

  • Superfici o sezioni (tipo best-fit tra nominale e misurato, vincolabile nelle rotazioni o traslazioni ed all’interno di zone di tolleranza)
  • Attraverso caratteristiche (3-2-1, coppie di centri e sistemi basati sui piani di riferimenti di tolleranze di forma GD&T)
  • Punti o linee di riferimento (RPS e punti su superfici)
  • Strumenti virtuali (calibri, giochi e profili, profili alari)
  Software per controllo dimensionale PolyWorks Inspector  

La parte principale del processo di ispezione eseguito con PolyWorks Inspector è l’estrazione delle dimensioni della parte misurata ed il calcolo delle deviazioni rispetto ai corrispondenti dati nominali.

Grazie alla sua eccellente flessibilità, PolyWorks Inspector è in grado di estrarre dimensioni da nuvole di punti, da modelli poligonali (STL) o da punti acquisiti con tastatori.

Le dimensioni nominali possono poi essere estratte semplicemente dai modelli CAD o da parti campione di riferimento.

PolyWorks Inspector contiene tutte le funzioni necessarie per estrarre ed analizzare:

  • Superfici, contorni, e sezioni misurate rispetto ai nominali
  • Tutte le quote ed i controlli GD&T (ASME Y14.5-2009 e ISO 1101, come certificato dal PTB)
  • Dimensioni avanzate come giochi e profili, raggi di profili, dimensioni di profili alari (bordo d’attacco, bordo d’uscita e globali), clearance negli assiemi, spessori e molto altro
  Software per controllo dimensionale PolyWorks Inspector  

PolyWorks Inspector fornisce un’eccezionale tecnologia per aggiornare i report d’ispezione che garantisce l’esattezza dei report e consente di ridurre incredibilmente i tempi per la preparazione dei report di molteplici parti con lo stesso codice.

Tutti i componenti del report, così come le immagini 3D catturate e le tabelle dei risultati, si aggiornano automaticamente se i dati vengono modificati. Si possono modificare i parametri di un progetto o sostituire i dati misurati della parte corrente con i dati di una nuova parte ed avere immediatamente l’intero report aggiornato.

Con il software gratuito PolyWorks Viewer è possibile condividere in rete i progetti di ispezione in 3D con colleghi, manager, e fornitori.

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio