Dal 2002 QFP svolge Servizi di Misurazione 3D Senza Contatto.

I nostri tecnici vantano un’eccezionale esperienza nell’acquisizione delle più complesse geometrie, e disponiamo della più ampia ed aggiornata gamma di sistemi di misura 3D senza contatto, per soddisfare al meglio ogni esigenza di misura 3D e non.

  Misure 3D senza contatto  

Grazie alla portabilità dei sistemi di misura 3D, dove richiesto o quando non sia conveniente spostare le parti da misurare, eseguiamo le attività di rilievo (misurazione 3D, digitalizzazione 3D, report 3D, ecc.) presso le sedi dei clienti in qualsiasi parte del mondo.

I rapporti diretti con i produttori ci permettono di disporre sempre di sistemi di misura 3D e di misura laser di ultimissima generazione.

La misurazione 3D consente di acquisire il 100% della superficie degli oggetti con accuratezze centesimali generando nuvole di punti di elevata risoluzione catturando la forma di ogni minimo dettaglio anche non visibile all’occhio umano.

  Misure 3D senza contatto  

L’ampia gamma dei sistemi di misurazione 3D di cui disponiamo ci consente di rilevare oggetti dalle dimensioni di pochi millimetri (utensili, gioielli, elementi di odontotecnica) fino a molti metri di grandezza (scafi, pale eoliche, impianti industriali), utilizzando sempre il dispositivo più appropriato per garantire il massimo livello di accuratezza.

  Misure 3D senza contatto  

Tutti i sistemi sono calibrati tramite artefatti certificati dal PTB (Physikalisch-Technische Bundesanstalt) per garantire la correttezza e la tracciabilità della misura. Disporre della misura 3D del 100% delle superfici di forme complesse, con accuratezze centesimali ed in formato digitale, ha un notevole valore aggiunto.

  Misure 3D senza contatto  

I dati possono essere condivisi via rete in brevissimo tempo in qualsiasi parte del mondo con clienti o fornitori, l’oggetto può essere velocemente riprodotto anche in scala o dopo una modifica, la misura 3D può essere usata per controlli dimensionali o per modellizzazione cad, i dati possono essere archiviati come report 3D in database ed utilizzati per rendering tridimensionali; infine molte applicazioni possono essere sviluppate su specifiche esigenze.

  Misure 3D senza contatto  

QFP è l’unica azienda in Italia a disporre di Sistemi Ottici di Tracking per la misura 3D di punti in movimento, per misurazioni in tempo reale, come nel caso di deformazioni indotte da carichi termici o meccanici.

Sistemi di Scansione Laser

Sistemi di Scansione 3D Senza Contatto

Contattaci

info@qfp-service.it

Form di contatto

Nome

Cognome

Azienda

Indirizzo email

Numero di telefono

Messaggio