IMPIANTI CUSTOMIZZATI PER IL CONTROLLO DI PROCESSO

QFP è in grado di offrire alle imprese tutta la sua esperienza nello sviluppo di sistemi di misura e di controllo, automatici, multi sensore, con le più innovative tecnologie, customizzati sulla base delle esigenze del processo.

QFP parte da un’attenta analisi delle necessità del cliente e individua in tempi rapidi i sensori e le soluzioni di automazione più idonee.

Impianti Automatizzati QFP

QUALI ESIGENZE?

QFP propone sensori di visione e scansione, 2D e 3D, offrendo soluzioni complete dell’automazione necessaria, per rispondere a esigenze di garanzia di qualità e tempi ciclo ridotti. i sistemi sono realizzati su specifiche esigenze del cliente, predisposti per un controllo di processo e di monitoraggio della produzione.

Impianti Customizzati

L’integrazione di queste soluzioni customizzate consente riduzione dei costi e miglioramenti della produzione, efficienza e maggiore produttività alle imprese. Questi sistemi, al centro del processo produttivo e connessi con esso, offrono la possibilità di generare correzioni automatiche tramite specifici algoritmi, tecniche di autoapprendimento e funzioni di Intelligenza Artificiale.

Esempi concreti sono impianti per scansioni 3D, analisi difetti, misure dimensionali, controllo assemblaggi, posizionamento, orientamento e guida robot, carico e scarico, riconoscimento e classificazione.

Sistema di asservimento per CMM

Compila il form di contatto per richiedere informazioni

Compila il Form

QUALI VANTAGGI? 

L’adozione di questi sistemi offre numerosi vantaggi fra cui:

  • Economici: riduzione dei costi del personale, dei tempi di produzione, di parti/lotti non conformi e dei conseguenti costi di scarto/rilavorazione
  • Produttivi: miglioramento della produzione, integrazione di correzioni automatiche, produzione a zero difetti
  • Qualitativi: controllo della produzione al 100%, oggettivazione e ripetibilità della misura e del controllo, analisi statistica dei dati in tempo reale

IN QUALI SETTORI E APPLICAZIONI?

Le celle di misura per il controllo di processo realizzate da QFP sono state ideate per essere impiegate in diversi settori e molteplici applicazioni: dall’automotive, all’elettronico, dall’aerospazio all’energia, sia nelle fasi di produzione quanto in quelle di controllo finale e sono adattabili ad ogni layout della linea.

I settori applicativi

Le celle di misura per il controllo di processo vengono principalmente impiegate nei seguenti settori:

  • Automazione
  • Aerospace
  • Energia
  • Difesa
  • Industria
  • Medico

Le principali applicazioni

Di seguito elenchiamo le principali applicazioni delle celle di misura per il controllo di processo realizzate da QFP.

Lamiera
Plastica
Pressofusione
Composito
Fusione
Parti lavorate
Carbonio
Stampi 3D

COMPILA IL FORM DI CONTATTO

Per approfondire vantaggi e possibilità offerti dai nostri Impianti customizzati compila il form di contatto.Sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti tecnici per tutti gli approfondimenti.