Caso applicativo Dallara

Nuovo caso applicativo con Dallara

Il Gruppo Dallara oggi è una delle più importanti realtà al mondo specializzate in progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni: è infatti fornitore unico di vetture per i campionati IndyCar, Indy Lights, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Realizza vetture per il WEC, l’ELMS e l’IMSA e fornisce consulenza per altri campionati quali Nascar. Inoltre, fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradali. Negli ultimi anni, ha sviluppato soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa. Attualmente il Gruppo Dallara impiega oltre 700 persone.

Insieme a Dallara, abbiamo introdotto il sistema di scansione 3D – MetraScan Black Elite con Handyprobe di Creaform. Questa soluzione ha permesso a Dallara di accelerare il processo di controllo e migliorare significativamente i processi.

Vi invitiamo a guardare il video, in cui potrete scoprire i benefici che Dallara ha ottenuto dall’integrazione di questo strumento all’interno dei loro processi produttivi e di controllo qualità.

Un enorme grazie a Paola Carlorosi, Quality Manager Dallara Group, Gian Marco Beltrami, Marketing & Communication Director Dallara per l’intervista ed il prezioso contributo. Un ringraziamento speciale va anche al team marketing di Dallara per la disponibilità ed il supporto durante tutte le fasi di realizzazione del caso applicativo.