Un importante annuncio da ZEISS e QFP

Caro Cliente,

QFP, in qualità di ZEISS Business Partner per la distribuzione in Italia dei sistemi di scansione ZEISS, ritiene importante comunicarti che, in data 11 Aprile 2019, ZEISS ha portato a termine l’acquisizione di GOM, azienda leader nel settore della tecnologia per la misurazione industriale 3D. Con questa acquisizione strategica, ZEISS punta ad ampliare ulteriormente la gamma di soluzioni di metrologia industriale e controllo qualità sul mercato, tutto a beneficio della propria clientela.

Tanto ZEISS quanto GOM hanno potuto godere nel corso degli ultimi anni di una forte crescita, collocandosi come esponenti di successo nei loro rispettivi mercati. L’obiettivo comune è quello di rafforzare ulteriormente queste posizioni, specialmente nell’area dei sistemi di digitalizzazione ottica.

GOM sarà parte del segmento Industrial Quality & Research di ZEISS. Le strutture legali delle compagnie GOM in Germania rimarranno invariate. Le cooperazioni di successo con i business partner globali di GOM e di ZEISS rimarranno invariate. In seguito all’approvazione da parte delle autorità competenti, la transazione verrà finalizzata entro la prima metà del 2019.
Il personale ZEISS, unitamente a quello di QFP, sono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti,

 

Marco Turconi
Director
Industrial Quality Solutions

Carl Zeiss S.p.A. con socio unico
ZEISS Group
Via Varesina, 162
20156 Milano, MI, Italia

 

Roberto Mazzetto
CEO
Responsabile Commerciale e Marketing

QFP s.r.l.
Via Gullotti, 31
06049 Spoleto, PG, Italia