
Eurotech: R&S per Aeronautica – la necessità di uno strumento di misura ad alta precisione
Azienda
Eurotech è una giovane azienda italiana specializzata in vari settori dell’ingegneria ed in particolar modo nelle attività di ricerca e sviluppo. Ha un ampio portfolio di attività svolte nei settori della meccanica, nella caratterizzazione e nell’analisi delle prestazioni, con particolare riferimento alla prototipazione virtuale (CAE, FEA…) di sistemi multi-body servo-controllati per la movimentazione di architetture convenzionali o adattive. Un team altamente qualificato di ingegneri costituisce la mente dell’azienda, garantendo competenze nella verifica strutturale, nella dinamica, nel controllo delle vibrazioni, nell’acustica e nella caratterizzazione sperimentale di tecnologie integrate. L’impegno dell’azienda nella ricerca è ben comprovato dalle molte attività svolte nell’ambito di progetti di ricerca nazionali ed internazionali.
Sfida
Controllo assemblaggio parti e deviazioni superficiali. Controllo parti fra i cicli di fresatura.
La ricerca e sviluppo nel settore dell’aviazione richiede una padronanza assoluta dei processi di produzione al fine di ottenere risultati coerenti con l’oggetto di studio. Eurotech è specializzata nella progettazione e realizzazione di dimostratori tecnologici e modelli per prove in galleria del vento.
I test aerodinamici in galleria del vento riguardanti nuovi concetti aerodinamici, di superfici e assemblaggio devono essere fatti con estremo rigore.
Soluzione
Il team di Eurotech ha scelto il braccio di misura Ace 3m con uno scanner Zephyr II Blue per la sua elevata precisione e facilità d’uso per molteplici applicazioni. La tecnologia di laser blu permette allo Zephyr III Blue di scansionare con la massima precisione anche le superfici riflettenti e parti scure. L’alto livello tecnologico dello scanner 3D Zephyr III consente di eseguire operazioni impegnative come analisi GD&T o mappatura cromatica, con affidabilità totale.
Vantaggi
Utilizzo combinato di scansione e tastatura per ottenere una misurazione completa e precisa. Con un’alta frequenza di acquisizione (300hz), una linea laser da 150 mm (Zephyr III 150) ed una piena integrazione con il processo automatizzato, lo Zephyr III offre un eccezionale livello di produttività.
CONTATTACI. Richiedi una Demo oggi stesso contattandoci via mail oppure chiamando il +39 0429 600477