Fabbrica 4.0 – Automazione del processo produttivo

Power, una soluzione customizzabile

QBOX Power è la cella di misura e scansione laser sviluppata da QFP.

Una soluzione in grado di prendere posto direttamente all’interno del processo produttivo grazie alle sue caratteristiche di isolamento (termico in primo luogo) che rendono le misure affidabili e al riparo da interferenze ambientali esterne.

QFP ne propone anche una duplice versione customizzata in grado di venire incontro alle più diverse esigenze produttive.

Soluzioni automatizzate QFP

Power Compact

È la versione “ridotta” del QBOX Power, in dimensioni ma non in funzionalità, pensata per trovar posto anche in layout al limite della saturazione e offrire le stesse performance di affidabilità e precisione della versione più grande.

Caratteristiche funzionali

QBOX Power Compact applica un sensore di scansione laser ZEISS, il T-Scan, uno strumento altamente affidabile, dotato di tracker in grado di georeferenziare la pistola sensore e semplificare notevolmente il processo di acquisizione delle immagini dell’oggetto in misurazione.

QBOX Power compact è automatizzabile implementando una soluzione robotica antropomorfa per movimentare il sensore.

Prodotti QBOX

Settori e applicazioni

QBOX Power Compact si applica con successo agli stessi settori industriali in cui è applicabile la versione standard: nell’automotive, nella pressofusione e nella plastica dove i vantaggi offerti dalla tecnologia del sensore T-Scan sulle superfici scarsamente collaborative trovano piena applicazione.

CONTATTACI. Richiedi una Demo oggi stesso contattandoci via mail oppure chiamando il +39 0429 600477