Servizi di ispezione e controlli non distruttivi

QFP offre un servizio di misura dinamica delle deformazioni 3D in tempo reale e controlli non distruttivi della defettologia interna di prodotti e manufatti. Le soluzioni di scansione tridimensionale ottica offrono innumerevoli vantaggi rispetto alle tradizionali misurazioni in tastatura, fornendo informazioni tramite la misura dell’intera parte da controllare dinamicamente mentre questa si deforma o di muove, costituendo un eccezionale vantaggio operativo nella fase di messa a punto del prodotto

Controlli non distruttivi maggiormente richiesti

QFP è specializzata in controlli non distruttivi e misura deformazioni mediante tecnologie di scansione tridimensionale all’avanguardia e a un know-how maturato negli anni nel campo della scansione 3D. I servizi maggiormente richiesti sono i seguenti:

  • Misura della deformazione in tempo reale
  • Informazioni operative in fase di messa a punto del prodotto
  • Analisi radiografica abbinata a controllo dimensionale esterno attraverso scansione
  • Rilievo tomografico con analisi interna dei difetti
  • Controllo dimensionale con un unico rilievo
  • Verifica del comportamento di un macchinario in esercizio (i.e. comportamento della pressa in chiusura stampo)

Controlli non distruttivi

Perché scegliere le ispezioni non distruttive QFP

QFP mette a disposizione delle aziende sprovviste di comparto metrologico la competenza tecnici specializzati, l’affidabilità delle migliori soluzioni su mercato, per un servizio chiavi in mano. QFP può eseguire controlli non distruttivi presso la sede del cliente oppure all’interno di una delle nostre strutture.

I vantaggi di lavorare con noi

QFP effettua controlli non distruttivi con strumentazione di ultima generazione e vanta partnership tecnologiche con i migliori brand del settore. I servizi di ispezione offerti si basano su un vasto range di soluzioni di misurazione e su un know-how maturato in oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della metrologia. Garantiamo supporto e consulenza per attività metrologiche e in fase di controllo qualità.

Servizi di misura delle deformazioni

Contatta un nostro esperto

Contattaci